Il Volley Parella Torino si prepara alla nuova stagione

L’esordio in campionato per i ragazzi allenati da Lorenzo Simeon sarà domenica 20 ottobre: nella “nuova casa” si troveranno di fronte al Monte di Livenza, mentre le ragazze il giorno prima saranno opposte all’Acciatubi Picco Lecco. Per la squadra maschile del Volley Parella Torino sarà una stagione di grandi novità, a partire dal campionato di A3 al Palazzetto Le Cupole dove disputeranno gli incontri casalinghi.

“Siamo molto contenti di aver riportato la serie A a Torino – ha sottolineato il presidente Gianluca Facchini – e ci stiamo avvicinando all’inizio di stagione con grande entusiasmo. Dovremmo fare tutti dei grandi sforzi per riuscire a mantenere la categoria, ma speriamo di poterci restare a lungo. La compagine femminile continuerà a giocare le gare interne in corso Svizzera e le ragazze allenate da Francesco Mussa giocheranno la B1. “Uno degli obiettivi stagionali è quello di salvarci – ha sottolineato la capitana Vittoria Carré. Rispetto allo scorso anno sono arrivate alcune giocatrici e i test precampionato hanno fornito dei dati incoraggianti”.

Il Comune di Torino ha voluto mettere a disposizione l’impianto Le Cupole per permettere a tutti di poter godere la serie A ai massimi livelli. “Vogliamo ringraziare la Città per averci messo a disposizione l’impianto – ha sottolineato il direttore generale Paolo Brugiafreddo: -. Da quest’anno per le partite della squadra maschile sarà necessario pagare un biglietto (5 euro il costo) o sottoscrivere un abbonamento al costo di 40 euro (ridotto under 16 a 25).

Marco Aceto