Ti trovi qui: Home » Relazioni internazionali » L’Ambasciatore della Slovacchia in visita a Torino

L’Ambasciatore della Slovacchia in visita a Torino

di Eliana Bert

“Anche per le città la cooperazione internazionale è la leva fondamentale per lo sviluppo economico, sociale e culturale. Dalle partnership con realtà internazionali non possono che nascere nuove opportunità di scambi, di relazione, di cooperazione, come dimostrano le tante iniziative scaturite dall’intensa attività internazionale promossa da Torino”. Lo ha detto il sindaco  Piero Fassino ricevendo nel primo pomeriggio a Palazzo Civico l’ambasciatore della Slovacchia Maria Krasnohorska.

Al centro dei colloqui le collaborazioni  tra Torino e la Slovacchia  nell’ambito economico, universitario, culturale e turistico, anche in vista di Expo 2015 e dell’ampio programma di iniziative promosse dalla Città.

Nel corso della sua visita l’Ambasciatore, accompagnato dal console onorario Giuseppe Pellegrino, ha avuto incontri con Università, Confindustria Piemonte, Camera di Commercio e istituzioni culturali della città.

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top