Il 6 ottobre la T-FAST si fa in tre

Tre corse in un unico giorno, con tre partenze in luoghi e un solo e unico traguardo in piazza Castello. Si presenta così la giornata di domenica 6 ottobre quando si correrranno la T-FAST 21K, la 30K e Pink. La 21K mezza maratona della Città di Torino partirà da Rivoli alle 9.45 con un percorso lineare e per questo molto veloce, perché come recita l’hashtag #torinoisfast, ideale per centrare il proprio nuovo record personale sulla distanza. Il via alla T-FAST 30K sarà dato alle 9.30 dal parco Generale Dalla Chiesa a Collegno. Negli anni scorsi questa competizione si è svolta in contemporanea con la maratona, ma lo slittamento della data al 24 novembre, ha convinto gli organizzatori ad anticiparla. Il fascino della corsa rimarrà immutato e per molti podisti, anche grazie a un tracciato molto percorribile, potrà essere un ottimo allenamento per le maratone autunnali. La T-FAST Pink è la corsa dedicata alle donne nel mese della prevenzione del cancro al seno. Alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus saranno devoluti 3 euro dei 15 della quota di iscrizione destinati al progetto Life is Pink, confermando la collaborazione nata nel 2017.

Alla presentazione della giornata era presente il consigliere comunale Marco Chessa: “La giornata del 6 ottobre, grazie al suo valore sportivo e sociale, credo che coinvolgerà gli atleti più allenati e quelli meno. La Team Marathon è ormai una realtà consolidata per quanto riguarda l’organizzazione di grandi corse, perciò vorrei ringraziare tutti per il contributo che danno alla città. Ai nastri di partenza ci sarò anche io”.

Le iscrizioni alle tre gare si possono effettuare consultando il sito www.teamarathon.it o al T-FAST Village in piazza Castello venerdì 4 dalle 12 alle 19 e sabato 5 dalle 9 alle 19.