Ti trovi qui: Home » Altre notizie » Parte domani il torneo paralimpico di curling

Parte domani il torneo paralimpico di curling

Torino è pronta a ospitare un’altra grande manifestazione sportiva paralimpica: si tratta del 1° Torneo Internazionale di Wheelchair Curling, in programma al PalaTazzoli di Via Sanremo 67 da giovedì 12 a domenica 15 settembre (ingresso libero e gratuito). L’organizzazione è affidata ad Asd Sportdipiù in collaborazione con Virtus Piemonte Ghiaccio e con il patrocinio di Città di Torino, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e Comitato Italiano Paralimpico Piemonte.

Sul ghiaccio scenderanno le Nazionali di Italia, Cina e Russia e assieme a loro saranno presenti anche le seconde squadre. Durante la manifestazione sarà possibile usufruire di una commissione medica attiva per la classificazione internazionale degli atleti con disabilità. Nella giornata di domani una decina di pazienti dell’Unità Spinale Unipolare di Torino avranno la possibilità di assistere alla gara inaugurale dei nostri azzurri e provare la disciplina.

Marco Aceto

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top