Area giochi rinnovata in piazza Sofia

Torna ad essere in funzione, dopo una profonda riqualificazione, l’area giochi di piazza Sofia, nel parco della Confluenza (Circoscrizione 6). Mancano alcune rifiniture in programma per il mese di settembre, ma intanto è possibile accedere alle 15 nuove attrezzature per il gioco che identificano l’area come la più grande tra quelle beneficiate dai fondi AxTo.

Lo spazio per i bambini è stato infatti ampliato, dato che in precedenza i giochi presenti erano soltanto cinque. Questi i nuovi attrezzi posati dai tecnici del verde della Città di Torino: una palestrina, un gioco combinato con reti 3d, una teleferica, due altalene doppie, due giostrine basse, due spaghetti rotanti, una giostrina alta a cui appendersi, un combinato con parete di arrampicata, una casetta con pannelli e tre giochi a molla.

Sotto i giochi è stata posata una pavimentazione antishock, raggiungibile attraverso i nuovi camminamenti realizzati con piastrelle in cemento. La sicurezza dell’area è anche garantita dalla nuova recinzione in rete metallica con tre cancelletti e dalla nuova segnaletica interna.

A settembre la semina del prato e la posa di tre nuove panchine. Il costo dell’intervento è stato di circa 107mila euro.