Al via “I lunedì dell’Università”

di Piera Villata

Lunedì 16 marzo ripartono  all’ateneo di Torino  «I lunedì dell’Università».

Aula Magna del Rettorato di via Po Universita agli Studi TorinoQuattro incontri, sempre alle ore 18, nell’aula magna del Rettorato con vari temi tenuti da esperti in diversi campi. Le quattro conferenze, promosse dall´associazione Amici  dell’Università serviranno per offrire  l’opportunità di informazioni, conoscenze scientifiche e aggiornamenti continui agli studenti dopo la laurea.

Nel ciclo primaverile verranno affrontati  temi quali la situazione economica, le nostre banche alla luce del sistema di vigilanza europeo,  Torino insignita città creativa dall’Unesco e  il mistero dell’universo.

Il primo dei quattro incontri, sarà una occasione per valutare gli aspetti principali, le implicazioni e le prospettive della situazione economica del nostro paese con il Direttore della Scuola di Economia e Management Sergio Bortolani con l’autorevole opinionista de La Stampa Luigi La Spina.

Il successivo incontro del 23 marzo sarà dedicato a qual è e saranno il ruolo ed il compito delle banche nel nostro paese e della Banca d’Italia alla luce del nuovo sistema di vigilanza europeo.

Seguirà lunedì 30 marzo un momento di grande gratificazione e orgoglio per la nostra città insignita all’Unesco come “Creative City” unica città italiana vincitrice del titolo insieme ad altre 28 città nel mondo.

Il ciclo di primavera si concluderà lunedì 13 aprile sempre alle 18.00 con l’affascinante tema dedicato all’universo, ai “segreti della materia oscura” e cioè dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo.

Per partecipare occorre prenotare i tagliandi d’ingresso gratuiti, validi per 2 persone,   scaricandoli dal sito www.universitachecontinua.it o telefonando allo 011 6604284, oppure ritirandoli a La Stampa di Via Lugaro 15 o all’Info Point dell’Università di Via Po 29.