Il nuovo Basket Torino pronto per la stagione in A2

La stagione della nuova società della Reale Mutua Basket Torino prenderà il via ufficialmente con il girone di Supercoppa in cui si troverà di fronte le squadre di Biella, Casale Monferrato e Tortona. La prima partita sarà domenica 8 settembre. Nella giornata di oggi sono stati stati presentati alcuni sponsor che affiancheranno quello principale e la casacca giallo blu, i colori di Torino.

La società sin qui diretta dal presidente Stefano Sardara avrà un nuovo allenatore. In panchina siederà Demis Cavina, il quale si è detto emozionato ed entusiasta di far parte di questa avventura. Il nuovo rooster comprenderà tutti giocatori under 30 e fra questi c’è anche Mirza Alibegovic, guardia proveniente da Derthona.

La sindaca Chiara Appendino ha voluto ringraziare la Reale Mutua per aver mantenuto l’impegno di sposare questo grande progetto sportivo e Stefano Sardara che con i suoi collaboratori ha messo in piedi una squadra competitiva. “Adesso tocca alla Città stare vicino alla società e sostenerla dagli spalti augurando il meglio per le future sfide che la attendono”.

La campagna abbonamenti avrà come slogan “TogetherisReal” e chi vorrà assistere alle partite casalinghe lo potrà fare abbonandosi dal 30 luglio al 9 agosto e poi dal 19 agosto sino prima dell’inizio del campionato. I prezzi vanno dai 680 euro del bordocampo ai 160 della curva Dido Guerrieri.

Marco Aceto