I like Torino per la formazione degli operatori commerciali

di Piera Villata

“I like Torino” un format di conoscenza, formazione e approfondimento dedicato agli operatori commerciali del territorio, artigianato e ristorazione.

E’ la proposta degli assessorati al Commercio e alla Cultura della Città in collaborazione con Turismo Torino e Provincia al fine di agevolare l’accoglienza   turistica da parte degli operatori commerciali di Torino.

Il corso comprende tre appuntamenti nel mese di marzo della durata di due ore ciascuno, che si terrà secondo due soluzioni di date, per agevolare la partecipazione di tutti gli operatori: lunedì 16 – 23 – 30 marzo  dalle ore 15  alle  17 nella sala delle Colonne di Palazzo Civico; o martedì 17 – 24 – 31 marzo dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Il primo appuntamento è presso l’NH Santo Stefano di Via Porta Palatina, 19.

Negli incontri verranno affrontati temi come l’importanza economica del turismo, il valore di una cultura dell’accoglienza con un approfondimento del calendario degli eventi di ExpoTO.

Sono davvero tante le occasioni per vistare Torino in questo anno straordinario che si declina con l’inaugurazione del rinnovato Museo Egizio, le manifestazioni dell’Anno europeo dello sport, l’Ostensione della Sindone, la visita del Papa, il Giubileo salesiano e numerose mostre tra cui Modigliani e l’autoritratto di Leonardo.  Un fitto calendario di appuntamenti  e iniziative che porteranno nella nostra città migliaia di turisti.

L’obittivo di “I like Torino”   è quello di sensibilizzare e formare gli operatori sull’importanza dell’accoglienza in vista dei flussi turistici previsti nel corso di quest’anno credendo fortemente che coloro che lavorano sul territorio siano i migliori ambasciatori delle bellezze ed attrattive della città.

Al termine del corso, che prevede una frequenza obbligatoria, verrà rilasciato un attestato di partecipazione la cui consegna si terrà nel corso della cerimonia di chiusura presso il Municipio.