La danza non va in vacanza, quinta edizione del festival estivo

Dal 5 al 27 luglio avremo un’estate a ritmo di “La Danza non va in vacanza”, con la quinta edizione del festival estivo organizzato dalla Compagnia di Danza l’Araba Fenice e il contributo della Circoscrizione 6 al Teatro Marchesa di corso Vercelli 141.

Apre la stagione “Ballet Company” diretto da Daniela Chianini che presenta l’Orchestra “Danzando riflessi di luna” con i grandi successi del vasto repertorio del balletto classico.

Sabato 13 vi sarà lo spettacolo etnico con vari gruppi in “Con..fusioni estive”.

Sabato 20 torna Delfina Sigot con “Le Belly…ssime” con uno spettacolo di Tribal fusion che spazia dai più vari stili di ballo occidentali.

Il festival termina sabato 27 luglio con i ballerini dell’Araba Fenice che si esibiranno in “Cin Cin con le Kessler”, un varietà che rivisita la trasmissione Rai degli anni ‘60 “Studio 1”, rimasta nell’immaginario collettivo come prototipo dello spettacolo di intrattenimento “leggero” della televisione in bianco e nero di quegli anni.

Studio 1, inoltre, è stato il trampolino di lancio per numerosi attori, cantanti, ballerini e soubrette e fra di essi, Don Lurio, ideatore delle coreografie e della sigla musicale “Da-da-un-pa”, “e la notte è piccola per noi”, cantata e danzata dalle Gemelle Kessler che sul palco saranno interpretate dalle ballerine Giulia Calcina e Lucrezia Seminara, accompagnate dai ballerini dell’Araba Fenice.

Info. Cell. 3388706798 – www.compagnialarabafenice.com – segreteria@compagnialarabafenice.com

Ingresso 10 euro , si consiglia la prenotazione.

Antonella Gilpi