A Torino gli Assoluti Italiani di Boccia Paralimpica

La nostra città ospiterà dal 4 al 7 luglio i Campionati Italiani Assoluti di Boccia Paralimpica. La sede di gara sarà quella del Centro Sportivo Sisport e a sfidarsi per ottenere il titolo tricolore saranno 46 atleti in rappresentanza di 12 società provenienti da Torino, Padova, Milano, Varese, Asti, Pordenone, Trento, Trieste, Cagliari e Lecce. Questo evento rappresenta il momento culminante per la boccia paralimpica nazionale e si spera possa diventare sempre di più l’appuntamento conclusivo dei percorsi territoriali.

Ai Campionati Italiani Assoluti di Boccia Paralimpica saranno presenti alcuni atleti della nazionale azzurra che recentemente hanno disputato il Bisfed Regional Open di Olbia. Tra questi Diego Gilli, Mauro Perrone, Ciro Montanino, Claudia Targa, Carlotta Visconti e Mirco Garavaglia.

“Sono contento che i Campionati Italiani Assoluti di Boccia Paralimpica si disputino a Torino – ha sottolineato l’assessore Roberto Finardi -. La nostra città ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di attrarre sempre più manifestazioni sportive di grande prestigio in cui gareggiano atleti di altissimo valore. Mi auguro che i torinesi non facciano mancare il loro sostegno ai ragazzi e alle ragazze della boccia paralimpica.

Marco Aceto