Quarto posto nel volley per il GSPM

Il viaggio di ritorno da Pontecagnano Faiano ha portato in dote al Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Torino il quarto posto nei campionati italiani di pallavolo. Questo risultato riflette pienamente la crescita della squadra sabauda in seguito al profondo al rinnovamento subìto l’anno scorso in prospettiva futura lascia intravedere la possibilità di raggiungere traguardi ben più prestigiosi nei prossimi anni.

Le altre città partecipanti ai campionati italiani sono state Venezia, Firenze, Riccione e Salerno. La formula ha previsto la disputa di un girone unico all’italiana, con gare al meglio dei due set con vittoria a quota ventuno punti. Sul gradino più alto del podio è la salita la compagine di Venezia che, in finale, ha avuto la meglio su Firenze. Riccione, Torino e Salerno, invece, hanno dato vita ad un triangolare ulteriore per delineare le posizioni nella graduatoria conclusiva.

Valentina Hu, responsabile del settore pallavolistico dei piemontesi ha voluto sottolineare quanto nei prossimi, anche grazie all’inserimento di giovani leve nell’organico attuale, la squadra non possa che migliorare ulteriormente e presentarsi ai nastri di partenza più agguerrita che mai.

Marco Aceto