Nelle vie del centro i maestri dell’arte magica di strada

Piazze e nelle strade del centro di Torino quale palcoscenico delle migliori produzioni di arte magica di strada. Il Campionato del Mondo di Street Magic si terrà sabato 18 e domenica 19 maggio. Dopo la scelta, tra più di 500 candidati, dei 10 migliori perfomer da parte dell’Icc (l’International Consulting Committee di Master of Magic), questi si sfideranno in piazza San Carlo, piazza Carlo Alberto, via Roma e via Buozzi.

Ogni concorrente avrà due possibilità di esibirsi. A selezionare i 4 finalisti saranno una giuria tecnica e il pubblico: gli spettatori potranno votare direttamente sul sito di Masters of Magic, www.masterofmagic.tv, dove sarà disponibile anche il programma.

Finalissima domenica 19 maggio, alle ore 18.30, in piazza San Carlo, dove verrà eletto il Campione mondiale di Street Magic. La Street Magic, spiegano gli organizzatori, “ è una forma dell’arte molto antica e contemporaneamente nuova: antica perché tradizionalmente i prestigiatori si esibivano nelle piazze e nelle vie; nuova perché, negli ultimi anni ha assunto caratteri del tutto inediti diventando, grazie alla televisione e ai social network, la forma d’arte magica più diffusa e praticata nel mondo”.