Nuovo spazio “Coccole e Libri” in via Parenzo

Ieri è stato inaugurato all’interno del Laboratorio di Lettura “Pinocchio” di via Parenzo lo spazio “Coccole e Libri -9+12” riservato ai bambini sotto i 12 mesi di vita e ai loro genitori, con l’intento di offrire loro un posto accogliente dove trovare sostegno  e incontrare esperti e professionisti sui temi dell’allattamento e dell’accudimento del bambino. Nel gradevole spazio a loro riservato i giovani genitori possono trovare e scegliere i primi libri dedicati all’infanzia. All’inaugurazione era presente l’assessora all’Istruzione.

Coccole e Libri unisce le finalità del progetto #allattarealnidosipuò! Con il progetto nazionale di promozione della lettura a bassa voce “Nati per leggere”, un sottile legame come quello tra mamma e bambino, basato sulla sonorità e la corporalità. La parola che alla pari del nutrimento è elemento di sviluppo e di cura.

Innovativo l’allestimento, realizzato secondo criteri indicati da recenti studi sul rapporto tra bambini e libri e in modo da favorire la condivisione delle esperienze.