Le iniziative della Città al Salone

La Città di Torino e la Città Metropolitana di Torino saranno presenti alla XXXII edizione del Salone Internazionale del Libro con un unico stand istituzionale (Padiglione 1 stand D102) che ospiterà un ricco programma di appuntamenti collegati a “Il gioco del mondo”, tema di quest’anno.

Qui il programma delle iniziative

Lo spazio istituzionale, costituito da una sala che conterrà circa 50 posti a sedere, si presenta con una veste grafica totalmente rinnovata ispirata a Leonardo Da Vinci. Per ricordare il Genio a cinquecento anni dalla sua scomparsa – esaltandone lo straordinario talento creativo, quello di un uomo che ha dedicato l’intera vita all’arte, all’innovazione e alla scienza – la Città, insieme ad altri Enti, ha lavorato a un nutrito calendario di eventi, alcuni dei quali saranno presentati durante il Salone.

I visitatori, inoltre, potranno trovare in esposizione il merchandising ispirato al Grande Maestro. Durante gli incontri in calendario il pubblico potrà confrontarsi sia con i responsabili delle politiche cittadine, sia con tecnici ed esperti su varie tematiche come la trasformazione della città e la revisione del piano regolatore in rapporto al paesaggio culturale e alla conservazione del patrimonio ambientale, la mobilità, le cedole librarie digitali, la vocazione turistica di Torino e la sua capacità attrattiva.

Nello stand, luogo aperto al dibattito sulle idee e sui progetti futuri, si potrà assistere anche ad appuntamenti dedicati al welfare, alla cooperazione internazionale e all’interculturalità.