“Un Campione per Amico” vent’anni assieme a piccoli sportivi

Vent’anni fa nasceva “Un Campione per Amico”, una delle più importanti e longeve manifestazioni a carattere sportivo-educativa e promossa da quattro grandi ex atleti come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Yuri Chechi.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Torino,  si terrà a Torino martedì 30 aprile a partire dalle 9.30 in piazza San Carlo che per l’occasione si trasformerà in una palestra a cielo aperto, dove i quattro testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori e non solo come vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione nell’inseguire i propri sogni.  L’obiettivo di “Un Campione per Amico” è quello di avvicinare i ragazzi all’attività fisica regolare indispensabile, assieme ad una corretta alimentazione,  ad uno sviluppo e una crescita sana.

I numeri dell’evento parlano chiaro e la miglior testimonianza di quanto “Un Campione per Amico” continui a piacere. In vent’anni sono state realizzate quasi duecento tappe, cinquanta persone che si muovono di città in città e oltre diecimila ragazzi coinvolti ogni anno. Dopo Torino il tour farà tappa a Parma (7 maggio), Firenze (9 maggio), Portogruaro (14 maggio), Bolzano (21 maggio), Milano (23 maggio) e infine a Savona il 28 maggio.

Marco Aceto