Ti trovi qui: Home » Altre notizie » A Torino i tricolori di judo

A Torino i tricolori di judo

A distanza di quattro anni dall’ultima edizione, il 27 e il 28 aprile prossimi ritornano i Campionati italiani assoluti maschili e femminili di judo. In gara ci saranno anche il campione olimpico a Rio de Janeiro 2016 Fabio Basile e Odette Giuffrida, che nella manifestazione a cinque cerchi brasiliana ottenne un brillante secondo posto nella categoria fino a 52 kg. Con loro saranno presenti sotto la Mole anche il campione del mondo juniores Manuel Lombardo, Alice Bellandi e Christian Parlati.

Sabato 27 alle 9 prenderanno via le gare eliminatorie maschili, mentre domenica 28 entreranno in gara le donne. Dalle 15.30 alle 17.30 di saranno si svolgeranno i blocchi delle finali uomini e la cerimonia di premiazione. Ventiquattro ore dopo dalle 15 alle 17 le finali femminili.

L’ingresso sarà di 5 euro e parte dell’incasso sarà devoluto alla Fondazione “Matteo Pellicone” per finanziare una borsa di studio destinata ad atleti, tecnici e ricercatori che diffondono lo sport e i suoi valori  come vero e proprio stile di vita.

Marco Aceto

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top