Ti trovi qui: Home » Cultura » Più approfondimenti e multimedialità: ecco il nuovo TorinoClick

Più approfondimenti e multimedialità: ecco il nuovo TorinoClick

Allo scoccare della sua dodicesima primavera, TorinoClick cambia formula per andare incontro a una importante esigenza, in modo più efficace: raccontare come sta cambiando la città, con quali idee di fondo e con quali azioni. Essere dunque un filo diretto dell’Amministrazione con i cittadini, uno strumento informativo a portata di mano per tutti, attraverso i numerosi canali offerti dalle nuove tecnologie.

Da oggi la nostra testata giornalistica, realizzata dall’Ufficio stampa della Giunta comunale, propone un approfondimento settimanale dedicato a un tema cardine dell’azione amministrativa e al centro del confronto cittadino. Trasporti, ambiente, cultura, servizi sociali, urbanistica, sicurezza, casa, territorio, e molto altro, saranno gli ambiti di cui racconteremo le azioni più importanti, le persone coinvolte, le idee di cambiamento, i problemi e le soluzioni, ponendo al centro la trasparenza dell’azione amministrativa.

Attorno al focus settimanale, le altre notizie importanti del momento, con aggiornamenti quotidiani presentati in una nuova e più efficace impaginazione.

In questa fase della vita cittadina, la legge sulla par condicio impone regole restrittive per la comunicazione pubblica. Per questo, i nostri temi settimanali saranno, fino al 26 maggio, essenzialmente orientati alla presentazione dei tanti eventi e rassegne culturali che animeranno in queste prossime settimane la nostra città: dopo Leonardo e le iniziative per il 500° anniversario dalla nascita, affronteremo la maratona del Torino Jazz Festival, il Salone del Libro e lo stand della città al Lingotto, il Festival della Magia e la Korean Week e il festival Cinemambiente che introdurrà, nel dopo elezioni, un o speciale dedicato alla Giornata mondiale per l’Ambiente, che cade il 5 giugno. Poi cominceremo a volgere lo sguardo sui temi più vicini alla vita quotidiana dei cittadini.

Entrerà nuovamente in funzione, con un solo invio settimanale, la Newsletter di TorinoClick, che vi aprirà una porta sui nuovi contenuti della settimana. Potrebbe essere una piacevole e garbata abitudine, sapere dalla voce dell’Amministrazione cosa bolle in pentola a Palazzo civico. Siete invitati a iscrivervi qui: http://www.comune.torino.it/torinoclick/newsletter.html.

Naturalmente, continuate a seguirci sui canali social: twitter e facebook vengono aggiornati continuamente.

Tante altre novità vi attendono, che offriranno un a forte connotazione multimediale alla nostra testata e la renderanno sempre più ricca e interessante. Seguiteci sempre con attenzione.

La redazione

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top