Aprile a Mirafiori Sud

La Circoscrizione 2 ha aperto lunedì 1 aprile il programma di iniziative di “Essere anziani a Mirafiori Sud” con un pomeriggio al cinema.

Si prosegue lunedì 8 aprile, dalle 15 alle 17, presso la Sala Consiglio della Circoscrizione 2 in strada Mirafiori 7 con “Le demenze”, secondo appuntamento del corso “Pomeriggi della Salute” a cura dell’ASL della Città di Torino.

Martedì 9 aprile dalle 15 alle 17 ecco un incontro informativo a cura dei Senior Civici delle Biblioteche Civiche torinesi su “Il sistema pubblico di identità digitale – SPID: come accedere ai servizi online della pubblica amministrazione?”

Mercoledì 17 dalle 9,30 alle 12,30 presso I Passi, strada Castello di Mirafiori 142/8, “Facciamo il pane insieme al forno sociale”. Contributo per l’uso del forno a legna: 1 euro a persona. Si ricorda di portare tutti gli ingredienti con cui preparare il proprio pane.

Tutti i martedì dalle 9,30 alle 11 alla Casa nel Parco di via Panetti 1 “Adagio con moto”, laboratorio di movimento e di espressione corporea a cura della Compagnia Espressioni Vaganti. Costo: 20 euro per 4 incontri consecutivi. Iscrizione obbligatoria.

Tutti i martedì dalle 15 alle 17 in via Morandi 10/A “Porta una rivista, prendi una rivista”. Scambio di riviste con la collaborazione della Biblioteca Civica Pavese.

Tutti i mercoledì dalle 10 alle 11 alla Cas nel Parco in via Panetti 1 “Movimento con il metodo Feldenkrais” Incontri di ginnastica dolce al costo di 30 euro per 4 incontri consecutivi. Iscrizione obbligatoria.

Turri i venerdì dalle 15 alle 18,30 alla Locanda nel Parco in via Panetti 1 “Fai da te fatto insieme”. Lavoro a maglia,cucito,ricamo, uncinetto in compagnia di artigiani esperti a cura dell’Associazione Bene Comune in collaborazione con Mykyta Lab.

Tutti i lunedì e venerdì dalle 9,30 alle 11 presso Parco Colonnetti: “Gruppi di Cammino” a cura di UISP Torino. Appuntamento alle 9,30 davanti al Mausoleo della Bela Rosin (strada Castello di Mirafiori 148/7. Contributo per la partecipazione 5 euro per 8 incontri consecutivi- 10 euro per 16 incontri consecutivi, Iscrizione obbligatoria.

Info: cell.331 3899523- email essereanzianimirafiorisud@gmail.com

Antonella Gilpi