Selezionati i vincitori del progetto Scroll! Come ti apro la città

Sono sei i giovani vincitori del progetto “Scroll! Come ti apro la città”. Si tratta di 5 vincitori singoli e di un gruppo composto da 4 persone.

Dopo essere stati selezionati da una giuria di esperti, i vincitori intraprenderanno un percorso formativo guidati da con tre tutor-artisti di nota fama: Filippo Berta, Marco Rezoagli e Eugenio Tibaldi, che forniranno loro gli strumenti metodologici interdisciplinari necessari.

Durante il percorso formativo  i ragazzi realizzeranno le produzioni artistiche proposte, che verranno in seguito allestite e/o rappresentate in spazi pubblici dislocati nell’area di Barriera di Milano, incluso il Museo Ettore Fico, per poter essere condivise con la cittadinanza.

Il progetto mira ad avvicinare opportunità di carattere artistico culturale ad un’utenza di giovani caratterizzata da esclusione e non partecipazione a attività formative e sociali, a fornire risorse a supporto della espressione artistica di talenti inespressi e a rafforzare nei giovani il senso di appartenenza al territorio in cui vivono.