I concerti al Teatro Regio

di Michele Chicco

L’Orchestra e il Coro del Teatro Regio con la Filarmonica Teatro Regio Torino sono i protagonisti della nuova Stagione de I Concerti 2014-2015, che verrà inaugurata dall’Orchestra del Teatro Regio giovedì 16 ottobre con il primo appuntamento della serie Aimez-vous Brahms?

Grandi direttori e prestigiosi solisti provenienti da tutto il mondo daranno vita a un ricco ed elegante programma che prevede undici appuntamenti, tra i quali spicca l’integrale delle Sinfonie e dei Concerti di Brahms, l’imponente Sinfonia n. 3 di Mahler e un brano appositamente commissionato dal Regio a Carlo Boccadoro: il Concerto per violoncello e orchestra.

Tutti i concerti inizieranno alle 20.30.

Quest’anno le istituzioni musicali di Torino si sono unite in un progetto dal titolo Aimez-vous Brahms? È questo un ulteriore risultato della politica culturale della Città di Torino, volta al coordinamento tra i vari enti che operano nella musica classica. Per questo il prologo della Stagione de I Concerti del Teatro Regio è rigorosamente brahmsiano. L’autunno torinese sarà così illuminato da quattro concerti che, in nove giorni, presenteranno le quattro sinfonie e i quattro concerti scritti da Johannes Brahms nell’arco di venticinque anni.

I nuovi abbonamenti agli 11 concerti sono in vendita da mercoledì 1° ottobre a martedì 7 ottobre. I prezzi: Abbonamento Ordinario Euro 200; Ridotto Euro 165 (riservato agli over 65 e ai possessori di tessere di associazioni riconosciute per legge o convenzionate con il Teatro Regio); Speciale e Giovani Euro 120 (riservati agli under 30 e agli abbonati a I Concerti 2013-2014 o alla Stagione d’Opera e di Balletto 2014-2015).

I biglietti per i concerti sono in vendita da mercoledì 8 ottobre a Euro 25 (ridotti: Euro 20 per over 65, convenzionati e abbonati Regio; Euro 15 per under 30)
Info www.teatroregio.torino.it        –      www.filarmonica900.it