Ti trovi qui: Home » In Comune » Festival YEAH! Un confronto tra giovani e politica

Festival YEAH! Un confronto tra giovani e politica

YEAH! Young European Activists’ Hub, si terrà a Torino dal 5 al 7 aprile. Le prime due giornate dedicate alle attività di live, talk and share saranno al PalaRuffini, mentre la giornata conclusiva si terrà al Cortile del Maglio.

Un avvenimento interamente ideato e organizzato dai giovani per i giovani.

L’evento è un’importante opportunità per parlare di Europa in vista delle elezioni europee.  Tra workshop, conferenze e dibattiti, gli ospiti discuteranno della partecipazione cittadina alle elezioni europee, la politica dell’unione ed il processo culturale dietro alle sue istituzioni.

Il cuore pulsante del festival saranno i quindici tavoli dove verranno trattati temi come occupazione e imprenditorialità; creatività e cultura; educazione e formazione; partecipazione nella società civile; inclusione sociale; i giovani e il mondo; salute e benessere.

Le serate di venerdì e sabato vedranno un concerto al PalaRuffini e un After Party in centro città.

Infine domenica 7 aprile al Cortile del Maglio si svolgerà la YEAH!Fair, il “salone del volontariato”, con tutti i partner e le associazioni che sono stati coinvolti nel festival. Un pomeriggio dove poter conoscere al meglio i protagonisti del weekend e dove si terrà l’ultimo momento istituzionale del festival.

(p.v.)

Tag:

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top