Di Martino visita il cantiere della scuola Pascoli

Ieri l’assessora all’Istruzione Antonietta Di Martino ha visitato, in compagnia del presidente della Compagnia di San Paolo Francesco Profumo, il cantiere della scuola Pascoli di via Genova, prima scuola italiana del progetto Torino fa Scuola, insieme alla scuola Fermi. Il progetto Torino fa Scuola è promosso da Compagnia di San Paolo e Fondazione Giovanni Agnelli, in collaborazione con Città di Torino e Fondazione per la Scuola. I lavori svolti sulla scuola pascoli sono stati realizzati direttamente dalla Fondazione per la Scuola.

Il progetto ha lo scopo di donare alla Città un importante intervento di innovazione scolastica, a partire dalla organizzazione spaziale degli edifici destinati all’educazione.  La sua più alta ambizione è di offrire idee e u modello di riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico replicabile in tutto il Paese.  Il modello scelto è quello della progettazione condivisa, realizzata con la partecipazione degli stessi utilizzatori degli spazi.

I lavori sono quasi terminati e si prevede di aprire lo spazio rinnovato della scuola Pascoli per l’inizio del prossimo anno scolastico