A fine marzo ritorna la Santander la Mezza di Torino

Sabato 30 e domenica 31 marzo si correrà la Santander la Mezza di Torino, evento internazionale tra i più partecipati dai podisti in Piemonte. L’edizione 2019 sarà caratterizzata da un nuovo tracciato che si snoda attraverso il centro cittadino, tra le meraviglie architettoniche, i  monumenti storici e nel verde dei parchi.

La partenza e l’arrivo saranno all’interno del Valentino.

La manifestazione è patrocinata dalla Città di Torino e dalla Regione Piemonte. Base Running si occuperà dell’organizzazione in collaborazione con Santander Consumer Bank, sponsor principale della corsa.

Sabato 30 alle 12 è in programma il duathlon sprint che comprende 5 e 2,5 km di corsa a piedi e 20 km in bicicletta.

Domenica 31 invece sarà la volta della gara vera e propria in cui i partecipanti potranno cimentarsi nel percorso di 21 km, oppure in quello da 10 aperto a tutti o scegliere i 5 km dedicati alle famiglie.

Sin dalla prima edizione chi partecipa alla Santander la Mezza di Torino può contribuire al progetto solidale coordinato dalla Rete del Dono per raccogliere dei fonti da devolvere ad associazioni benefiche. Nell’edizione 2018 hanno partecipato alla manifestazione, nelle sue diverse distanze, circa 6mila corridori provenienti da tutta Europa, trasformando la gara in un evento che va oltre lo sport.

Le iscrizioni si possono effettuare sul sito www.lamezzaditorino.it o inviando una mail a info@baserunningtorino.it.

Il costo è di 25 euro per la Mezza e 12 per la 10 km.

Marco Aceto