Ti trovi qui: Home » In Comune » Inizia il servizio civile per trecento volontari

Inizia il servizio civile per trecento volontari

Trecento operatori e operatrici  volontari/e del Servizio civile universale presteranno la loro opera nei servizi della Città di Torino (biblioteche civiche, Archivio Storico, servizi sociali e d’informazione) e in altri enti pubblici e del privato sociale del nostro territorio. L’assessore Marco Giusta li ha incontrati nell’Aula Magna d’Ateneo alla Cavallerizza Real dove, dopo saluti e presentazioni, hanno condiviso un momento di confronto sui temi più attuali del Servizio Civile, con la testimonianza di alcuni volontari e volontarie degli scorsi anni e con ulteriori operatori e operatrici.

Dopo un’esperienza trentennale con gli obiettori di coscienza, dal giugno 2002 a oggi la Città ha gestito oltre 3600 persone che hanno scelto di svolgere questa esperienza sotto la forma del Servizio Civile, prima Nazionale e ora divenuto Universale.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top