Ti trovi qui: Home » AxTO » AxTO: conclusi i lavori di manutenzione straordinaria al Parco Di Vittorio

AxTO: conclusi i lavori di manutenzione straordinaria al Parco Di Vittorio

È l’azione 1.18 del progetto AxTO, quella che interessa dieci aree gioco cittadine, all’interno delle quali sono già state e, man mano verranno rinnovate le attrezzature ludiche, nonché ripristinato e migliorato il patrimonio arboreo. Uno dei parchi interessati a questa manutenzione straordinaria è quello dedicato al sindacalista pugliese Giuseppe Di Vittorio.  Lì i lavori effettuati hanno consentito di riunire in un’unica area delimitata i due moduli di gioco, prima distanti 150 metri.

In particolare, dopo aver smaltito i vecchi e obsoleti giochi e la relativa pavimentazione in gomma, sono state poste nuove attrezzature ludiche per bambini dai 3 agli 8 e dai 5 ai 14 anni,  peraltro usufruibili  anche da quelli con disabilità. Per attutire le cadute, alla base delle attrezzature sono state incollate nuove “quadrotte” in gomma antitrauma. Sui due lati interni del parco è stata posizionata  una rete metallica leggera e tre cancelli di cui due carrabili. Oltre a ciò sono state riparate e spostate alcune panchine e i cestini portarifiuti.

Inoltre, il Servizio Verde Pubblico della Città,  grazie ai fondi AxTO, nel Parco Di Vittorio, ha provveduto ad un importante intervento di potatura: oltre 460 piante  di cui 225 platani, ossia circa i due terzi degli alberi presenti nel parco. Di tutto questo patrimonio arboreo solo nove piante sono state abbattute in quanto pericolose o secche.

(rag)

 

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top