La Champions League di pallanuoto a Torino

Dopo le partite giocate a Bologna, la Pro Recco di pallanuoto ha scelto scelto Torino e la piscina Monumentale per disputare l’incontro valido per la decima giornata di Champions Leaugue in programma venerdì 15 marzo. L’avversaria sarà la fortissima compagine del Barceloneta, squadra campione di Spagna e bronzo all’ultima Final Eight.

Con quest’importante evento si rafforza ulteriormente il legame tra la società ligure e il capoluogo piemontese. Proprio sotto la Mole le canottine bianco celesti presiedute dall’ex grande pallanotista Maurizio Felugo hanno vinto il loro trentunesimo scudetto, attivato un’Academy con la società cittadina dell’Aquatica e disputato un leggendario match contro la Nazionale serba in occasione del Memorial Mattia Aversa.

“Siamo molto contenti di ospitare questa partita – sottolinea l’assessore allo Sport Roberto Finardi -. Tutti gli sportivi potranno vedere all’opera due grandi squadre che garantiranno sicuramente un bellissimo spettacolo. La pallanuoto a Torino si fonda su basi solide grazie all’importante lavoro delle società che ogni anno cercano di investire sui giovani”.

“Ringraziamo la città per averci di nuovo accolto – a parlare è il presidente della Pro Recco Maurizio Felugo -. Abbiamo deciso di disputare questa partita a Torino perché la città si dimostra sempre aperta ai grandi eventi sportivi che non restano fini a stessi, ma lasciano emozioni indelebili nei più giovani alimentando in loro la voglia di pallanuoto”.

“Qualsiasi appuntamento legato alla pallanuoto lo viviamo con gioia – spiega il vice presidente della Torino’81 Marco Raviolo –  La Pro Recco è tornata da quindici anni a questa parte a dominare la scena italiana e internazionale. Sono sicuro che sarà un bel match”. ”

Il sogno di ogni bambino è quello di cercare di emulare il campione – racconta Didieu Cavallera dell’Aquatica Torino –  Per questo motivo come società abbiamo aderito volentieri al progetto della società ligure di aprire da noi una delle loro Academy”.

I biglietti saranno in vendita sul circuito Ticketone a partire dal mese di marzo e in piscina il giorno della gara, se ancora disponibili, dalle 18.30. ProRecco e Barceloneta scenderanno in vasca alle 20.30 e la partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

Marco Aceto