All’Oval tre giorni dedicati ad automation e testing

E’ in programma all’Oval Lingotto da mercoledi 13 a venerdì 15 febbraio A&T Automation&Testing, appuntamento internazionale dedicato a industria 4.0, robotica e tecnologie innovative che si rivolge a decisori e responsabili tecnici di piccole, medie e grandi aziende manifatturiere e di servizi, system integrator, centri di ricerca.

Si tratta di un evento B2B che si connota per il mix tra l’esposizione di tecnologie e un percorso informativo di cultura ed esperienza aziendale 4.0, applicabile alle piccole, medie e grandi imprese, focalizzato sullo sviluppo delle competenze e della visione tecnologica, dove il talento dell’individuo rafforza la competitività dei processi.

Tra le realtà coinvolte da A&T nei tre giorni di manifestazione figurano Tenaris, Leonardo, Thales Alenia Space, FCA Group, Italdesign, Iren, Centro Ricerche Fiat, Microsoft, Magneti Marelli, Prima Industrie, Lazzaroni Biscotti, Acqua Sant’Anna.

La nuova planimetria, ridisegnata per l’edizione 2019, accompagnerà il visitatore in una sorta di ideale “Azienda 4.0” distribuita su 20mila metri di superficie con 400 espositori, dove testare le tecnologie applicabili lungo la filiera produttiva, rappresentata da quattro Competence Point, Progettazione e sviluppo prodotti e processi; Produzione; Affidabilità; Logistica integrata.

Ogni Competence point ospita anche momenti di formazione specialistica con casi applicativi e testimonianze da parte di aziende eccellenti in campo di innovazione industriale. Giovedì 14 febbraio interverrà ai lavori del convegno sul tema dei veicoli elettrici, l’assessore comunale all’innovazione, Paola Pisano.