Ti trovi qui: Home » Sport » Oggi parte la SWIM-TO Trofeo Città di Torino

Oggi parte la SWIM-TO Trofeo Città di Torino

di Marco Aceto

Più di un migliaio di atleti provenienti da varie regioni d’Italia sono pronti a sfidarsi nelle piscine del Palazzo del Nuoto e della Usmiani Sisport per conquistare il quinto trofeo Città di Torino SWIM-TO. La manifestazione è organizzata dal Centro Nuoto Torino, in collaborazione con il Comitato Regionale della FIN. Oggi pomeriggio il programma prevede il Galà della Velocità, in cui centinaia di atleti si affronteranno nei 50 metri in tutti gli stili e in vasca corta, con una prima fase di qualificazione e le successive finali per categoria. In serata invece andrà in scena la 4×50 stile libero mista a staffetta. Sabato si gareggerà sui 400 misti, 100 farfalla, 200 dorso, 100 rana e 200 stile libero, con l’aggiunta, nel pomerriggio, degli 800 femminili e dei 1.500 maschili. Domenica sono previsti i 400 stile libero, 200 farfalla, 100 dorso, 200 rana, 100 e 200 misti stile libero.

Tra gli atleti in gara ci sarà la nuotatrice veneta Ilaria Cusinato, argento europeo in carica nei 200 e 400 misti e il due volte bronzo europeo e capitano della Nazionale Federico Turrini. Al Trofeo Città di Torino SWIM-TO ci saranno anche gli olimpionici Alex Di Giorgio, Andrea Tomiato e la moncalierese Luisa Trombetti. Non ci sarà invece il primatista italiano dei 100 stile libero Alessandro Miressi, impegnato in questi giorni a Tenerife in un collegiale con la Nazionale. L’ingresso è gratuito nelle tre gionate.

 

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top