Tutto pronto per la decima edizione di Thai Boxe Mania

di Marco Aceto

Mancano pochi giorni e la decima edizione di Thai Boxe Mania si preannuncia già un successo. “Sino ad oggi abbiamo venduto più della metà dei biglietti a nostra disposizione – ha sottolineato l’organizzatore dell’evento Carlo Barbuto – e speriamo di fare il tutto esaurito”. Certo è che gli appassionati, sabato 26 gennaio sul ring del Palaruffini, vedranno alcuni dei migliori fighters di Muay Thai a livello mondiale. Questo anche grazie al brand Yokkao il cui team può contare su sette atleti thailandesi. Il nome di punta della squadra è sicuramente Saenchai che in carriera ha vinto ben 289 volte su 335 incontri disputati. Il suo avversario sabato sarà Cristian Faustino nell’ultimo match che concluderà la serata. Occhi puntati anche su Manachai che, dopo la conquista della cintura WBC lo scorso ottobre, tenterà di ottenere anche quella WMC intercontinentale opposto all’italiano Luca Falco.

Chi non poteva mancare alla decima edizione di Thai Boxe Mania è Christian Zahe che nel suo palmares può vantare alcuni titoli di Campione del Mondo e quello di Kawila Stadium di Chang May in Thailandia. Tra i torinesi non bisogna dimenticare Filippo Solheid che combatterà contro Claudio Ivaldi e Michele Mastromatteo opposto a Tony Rubio.

“Thai Boxe Mania è una di quelle manifestazioni che ha sempre avuto un gran numero di spettatori – ha sottolineato l’assessore Roberto Finardi – . Vorrei ringraziare gli organizzatori Carlo Barbuto e Alex Negro per aver portato a Torino atleti di assoluto valore e rilievo”.

La Federazione Italiana di Kick Boxe ha voluto omaggiare Carlo Barbuto con il diploma di maestro di Muay Thai. Non bisogna dimenticare che domenica 27 andrà in scena il Yokkao Kids che vedrà protagonisti un centinaio di bambini che si esibiranno sullo stesso ring in cui si sono disputati gli incontri di Thai Boxe Mania.