New Orleans e il mutamento climatico. Sei città a confronto sulla “resilienza”

“Potenziare la resilienza a fronte dei cambiamenti climatici a New Orleans” è l’evento organizzato da German Marshall Fund che si terrà mercoledì 16 gennaio alle 17,30 nella sede di Rinascimenti sociali, in via Maria Vittoria 38 a Torino. Sarà presente l’assessore all’Ambiente della Città di Torino, Alberto Unia.

L’uguaglianza e l’inclusione attraverso la partecipazione diretta delle cittadine e dei cittadini di New Orleans nelle politiche di adattamento ai mutamenti climatici è il tema dell’incontro che si svolge nell’ambito di un più ampio seminario di studi dal titolo Vibrant Neighborhoods Forum, che coinvolge tre città europee (Bruxelles, Cologne e Torino) e tre americane (Detroit, New Orleans e Memphis). Le sei città si confrontano a Torino sulla co-creazione di spazi pubblici. Per la Città di Torino partecipano gli uffici che lavorano al progetto Co-City.

L’esperienza della città della Louisiana si affianca così al confronto sul mutamento climatico già in atto tra la Città di Torino e altre città statunitensi, come Portland, Oakland e New York.

L’evento, aperto al pubblico, si terrà in lingua inglese. Sarà offerto un servizio di traduzione inglese-italiano.