Rinnovata l’area giochi di piazza Don Pollarolo

Sono terminati i lavori di risistemazione dell’area giochi di piazza Don Pollarolo, nella Circoscrizione 5, e gli operai stanno riaprendo in queste ore l’area per la fruizione dei cittadini.
Nei 2.300 mq. dell’area giochi si è proceduto a sostituire completamente la pavimentazione in gomma antishock ammalorata, che attutirà le esuberanze dei piccoli che frequentano l’area.
Si completa così un altro tassello de progetto AxTO, il programma per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito dell’azione 1.18: “Rinnovo delle aree gioco bambini, manutenzione e miglioramento delle alberate”.
Tra gli altri lavori eseguiti, la sostituzione di tutti i giochi: ora sono presenti tre giochi a molle, una nuova altalena, uno scivolo e una casetta. In particolare, la nuova altalena è un gioco inclusivo, adatto cioè anche ai bimbi che presentano delle disabilità.
I lavori erano iniziati a settembre.
L’Amministrazione auspica che i cittadini del quartiere portino i loro bambini e utilizzino l’area fin da subito, riappropriandosi di questo spazio riqualificato.