Sicurezza, riconsegnate due biciclette rubate a due turisti austriaci

 

di Michele Chicco.

Oggi, lunedì 10 dicembre, gli Agenti del Reparto di Prossimità della Polizia Municipale, insieme ai colleghi del Comando Porta Palazzo, hanno riconsegnato due biciclette rubate mesi fa a due turisti austriaci.

A settembre una coppia di Salisburgo era in visita a Torino. Durante la loro permanenza avevano lasciate legate entrambe le biciclette nei pressi di piazza Castello e, al loro ritorno, non le avevano più trovate.

 

Durante le azioni di contrasto al fenomeno del furto di biciclette alcuni Agenti hanno notavano le biciclette in questione e le hanno poste sotto sequestro, per svolgere accertamenti.

 

Dopo una lunga e complessa serie di accertamenti, si è riusciti a risalire ai legittimi proprietari salisburghesi. Contattati via mail, i coniugi si erano immediatamente allarmanti pensando a un possibile imbroglio da parte dei ladri stessi ma recatisi presso il Comando di Polizia della cittadina austriaca sono stati informati del lieto fine della loro vicenda.

 

I due turisti si sono messi in viaggio verso Torino per recuperare le due biciclette e oggi sono finalmente ritornati in possesso di quanto di loro proprietà.