Ti trovi qui: Home » Territorio » Blocco antismog sospeso domani per sciopero Gtt, ma torna da sabato

Blocco antismog sospeso domani per sciopero Gtt, ma torna da sabato

I dati forniti dall’agenzia Arpa Piemonte confermano il superamento del livello critico di 50 mcg/mc della qualità dell’aria e rinnovano il blocco dei diesel fino ad euro4 diesel compreso (primo livello emergenziale) fino al 10 dicembre, in città e negli undici comuni dell’area metropolitana.
Domani, 7 dicembre, come previsto dalla delibera istitutiva dei provvedimenti antismog, il blocco verrà sospeso, a causa dello sciopero del trasporto pubblico locale, per tutti, euro 0 compresi (limitazioni del traffico emergenziali e permanenti).
Sabato 8 riprenderanno le limitazioni permanenti e quelle associate al livello arancio, fino a lunedì 10, quando una nuova valutazione della qualità dell’aria permetterà di optare per la fine del livello arancio – se la serie negativa di superamenti sarà interrotta – o per il passaggio dal livello arancio a quello rosso – se la serie continuerà superando i dieci giorni consecutivi – che aggiunge ai divieti la circolazione delle auto e furgoni diesel euro5 immatricolate prima del 1 gennaio 2013 e a benzina con omologazione euro1.
Questi i comuni interessati: Torino, Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria Reale.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top