Sicurezza, sequestrata auto straniera con bottiglie di superalcolici

 

 

di Michele Chicco.

 

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 28 novembre, una pattuglia di motociclisti del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale di Torino, durante i controlli finalizzati alla regolarità della circolazione in Italia dei veicoli con targhe estere, ha fermato in corso Mortara una Ford Focus con targa francese a bordo della quale si trovavano due cittadini rumeni.

L’automobile circolava nonostante le limitazioni anti inquinamento e dopo una verifica emergeva un’infrazione riguardante la circolazione in Italia con un veicolo straniero da più di un anno.

Durante la stesura dei verbali sorgevano dubbi circa la genuinità del documento di circolazione (il “Certificat d’immatriculation”). Altro personale della Polizia Municipale giungeva sul posto dotato di un’apposita attrezzatura grazie alla quale si poteva constatare che la carta di circolazione era falsa.

Gli Agenti ponevano, pertanto, sotto sequestro giudiziario sia il documento che l’autovettura e il conducente veniva denunciato per l’uso dell’atto falso.

Un ulteriore accertamento permetteva di rilevare che i due uomini erano pregiudicati per reati contro il patrimonio. Durante le operazioni di sequestro dell’autovettura gli Agenti rinvenivano all’interno dell’auto una quarantina di bottiglie di superalcolici delle quali i due non riuscivano a giustificarne il possesso, pur asserendo di dovere partecipare a una festa di battesimo, ma senza essere peraltro in grado di poterne provare l’avvenuto regolare acquisto.

Stante le dichiarazioni confuse e contraddittorie rilasciate, anche le bottiglie venivano poste sotto sequestro giudiziario e i due denunciati per ricettazione.

 

Chi potesse riconoscere un eventuale furto di superalcolici subìto recentemente può contattare il Reparto Radiomobile per verificare se la merce sequestrata possa essere quella rubata.