#addobbaTO, flash mob di Natale: una domenica di festa

Il Tavolo di Progettazione Civica e l’assessorato all’Ambiente invitano tutti i cittadini a organizzare un momento collettivo, domenica 9 dicembre alle ore 15,30,in tutta la Città, per interpretare il Natale e l’addobbo attraverso un’idea di riuso.

I cittadini sono invitati a scrivere all’indirizzo: mailto:progettazionecivica.to@comune.torino.it per indicare entro il 25 novembre il luogo (giardino, piazza, portico, scuola…) in cui vorranno organizzare il flash mob e per avere informazioni dettagliate. Via libera alla creatività, dunque, con materiali di recupero e asticelle di legno (come quelle delle cassette della frutta), chiodini e tante palline per creare originali addobbi.

I partecipanti dovranno poi fotografare l’albero e pubblicarlo sui social con l’hashtag #addobaTo2018, indicando il luogo del proprio flash mob.

Un modo collettivo di condividere, su iniziativa spontanea dei cittadini, il Natale: tutti possono aderire con poco e creare un senso di comunità.

È possibile visitare la pagina Facebook di #addobbaTO per trarre ispirazione dagli addobbi realizzati nella precedente edizione e per segnalare lo spazio scelto per creare il proprio addobbo.