The Guardian mette Torino nella top ten delle city break

guardian

di Mauro Gentile

Torino- secondo una classifica stilata dal quotidiano britannico The Guardian – conquista un posto nella top ten delle city break, ovvero le città ideali per una vacanza lampo.
Tra i dieci centri urbani del Vecchio continente, con un illustre passato e un ricco patrimonio culturale, è dunque presente anche la città della Mole.
Il giornale d’Oltremanica invita i suoi lettori a cancellare l’immagine di Torino solo città fabbrica e chiede loro di pensarla più attrattiva della vicina Milano.
Cibo e arte, caffe storici e grandi musei, Torino propone il meglio della cultura e dell’enogastronomia made in Italy. Secondo The Guardian, ottimi motivi per visitare il capoluogo piemontese, anche se il tempo a disposizione non è molto e si può solo decidere per una vacanza mordi e fuggi.
Quando programmare il viaggio alla volta della capitale subalpina? Per il quotidiano britannico il periodo migliore è la primavera, quando il clima è più favorevole per scoprirla passeggiando. Ma, per gli appassionati di calcio, un viaggetto vale la pena di farlo anche alla fine di marzo quando al Juventus stadium si giocherà l’amichevole tra le rappresentative nazionali di Italia e Inghilterra e, per chi ama la musica, The Guardian ricorda che ad ottobre la città della Mole sarà sede del Movement music festival, un appuntamento con la musica elettronica che porta in città migliaia di giovani da ogni parte del mondo.