A giugno i Campionati Italiani Assoluti di Ginnastica Ritmica

di Marco Aceto

L’ 1 e il 2 giugno la ginnastica ritmica tornerà a Torino in grande stile. Infatti il Palaruffini sarà teatro dei Campionati Italiani Assoluti e della prima tappa del Campionato Nazionale di Insieme Gold. Entrambi gli eventi sono organizzati dalla società dell’Eurogymnica Torino Cascella.

Dopo l’incontro internazionale, che ha visto protagoniste le nazionali femminili di Italia e Stati Uniti, la Federazione Ginnastica d’Italia ha voluto rinnovare al capoluogo piemontese e alla società dell’Eurogymnica la sua fiducia assegnando loro la gara più importante del calendario nazionale. Un appuntamento cruciale in vista delle competizioni internazionali, che assegnerà i titoli italiani e che vedrà salire in pedana le migliori ginnaste italiane e le “farfalle” del Team Italia, che dopo aver fatto incetta di medaglie ai Campionati del Mondo e ottenuto il pass olimpico, si sfideranno per conquistare il titolo nazionale.

Una competizione di massimo prestigio che arriva in occasione del 150°anniversario della Federazione Ginnastica d’Italia che trae le sue origini proprio sotto la Mole. Un evento che sicuramente saprà rendere onore a questo storico traguardo.