Ai vigili torinesi il titolo italiano nel bowling

di Marco Aceto

Un nuovo titolo italiano va arricchire la folta bacheca del Gruppo Sportivo della Polizia Municipale. A vincerlo è stata la coppia formata da Simone Manzo e Andrea Scialò ai campionati nazionali di bowling che si sono svolti in Campania.

L’impresa dei vigili torinesi va oltre il tandem Manzo-Scilò e contempla altri quattro atleti iscritti alla competizione tricolore. Si tratta di Marta Bertolotti, Annunziata Fresolone, Emanuela Milano e Silvia Rebeccato, ai quali si aggiunge, nel singolo, il presidente del GSPM Massimo Re.

La responsabile del settore bowling Annunziata Fresolone ha voluto manifestare la sua soddisfazione per i risultati raggiunti. “Oltre allo scudetto vinto da Manzo e Scialò, abbiamo conseguito un brillante quarto posto nel ranking a squadre e piazzato tre nostri portacolori nelle prime dieci posizioni. Il bilancio di questo torneo, dunque, non può che farci sorridere, se consideriamo anche una nostra compagna, Anna Cirone, che purtroppo è stata fermata da un infortunio ventiquattro ore prima della partenza per la Campania che le ha impedito di prendere parte alla spedizione. La realtà del bowling si sta consolidando rapidamente all’interno del nostro Gruppo Sportivo. Abbiamo cominciato solo tre anni fa e ci siamo sempre classificati ai primi quattro posti della graduatoria nazionale”.

Birillo dopo birillo, il Gruppo Sportivo della Polizia Municipale sta mietendo sempre più successi.