Torna l’Orange Day di “Mai più Sole”

Quella di giovedì 25 ottobre sarà una giornata “in arancione”. Il programma dell’Orange Day prevede un Pranzo colorato, una Pedalata dei Diritti con partenza dalla Fondazione Amendola e una Tombolata a premi seguita da apericena ad Almaterra.

L’appuntamento (uno ogni 25 del mese) rientra nel più ampio progetto AxTO – Azioni per le periferie torinesi. L’azione 5.08 (“Mai più sole: insieme contro la violenza sulle donne”) intende far crescere la consapevolezza che ogni forma di violenza maschile sulle donne è una violazione dei diritti umani, nonché un reato.

In dettaglio il programma prevede un pranzo arancione e un albero per raccogliere emozioni e riflessioni in via Baltea, 3, presso i Bagni Pubblici via Agliè, 9 e all’ Alma Terra via in Norberto Rosa, 13A. Dalle 14 alle 16.30 la seconda pedalata dei diritti. Per aderire alla pedalata è sufficiente telefonare al 348.2893630 oppure inviare una mail a progetti@emmacentriantiviolenza.com specificando se si dispone di una bicicletta oppure no. E’ infatti possibile partecipare all’attività anche se non si dispone di una bicicletta senza alcun costo aggiuntivo. La pedalata si concluderà presso l’associazione Alma Terra, dove dalle 17.30 ci sarà “La tombola dei diritti a premi”. Seguirà un’apericena. E’ gradita la prenotazione telefonando al 348,2893630 (rag)