Manutenzione dei ponti cittadini, approvato un progetto per un milione e centomila euro

Un milione e centomila euro per il rinforzo strutturale ed il risanamento conservativo dei ponti cittadini: è quanto prevede la delibera approvata dalla Giunta Comunale nella sua riunione odierna.

Il documento raggruppa gli interventi che riguarderanno il sottopasso dei Giardini Reali, la passerella veicolare di Strada Tetti Bergoglio che sovrappassa Strada al Traforo del Pino, la passerella sul Po di piazza Chiaves e le passerelle pedonali del B.I.T. e del C.T.O. su corso Unità d’Italia ed i ponti sulla Dora sui corsi Regina Margherita e Marche.

I manufatti erano stati inseriti nel dossier inviato a fine agosto al Ministero delle Infrastrutture.

In particolare, per il sottopasso dei Giardini Reali si provvederà al risanamento conservativo ed al restauro delle murature e degli elementi in pietra, mentre per le passerelle di strada Tetti Bergoglio, del B.I.T. e del C.T.O. sono previsti interventi di rinforzo strutturale. I lavori sui ponti sulla Dora riguardano invece la manutenzione della carreggiata stradale in corrispondenza dei giunti di dilatazione dell’impalcato.

La risorse necessarie per l’esecuzione dei lavori saranno reperite attraverso la sottoscrizione di un nuovo mutuo da parte della Città.