Ti trovi qui: Home » Società » “Non solo food” al Centro Congressi dell’Unione Industriale

“Non solo food” al Centro Congressi dell’Unione Industriale

di Antonella Gilpi

Con “Alimentazione 3.0 : il valore del cibo e le nuove tendenze: Cucina vegana, street food. Sapori esotici, cucine internazionali e tradizionali” è iniziato ieri il nuovo ciclo di quattro appuntamenti del Centro Congressi dell’Unione Industriale intitolato “Non solo food: Ieri, oggi e domani nella cucina in Piemonte”.

Lo scopo delle conferenze è quello di analizzare la storia e lo sviluppo dell’enogastronomia in Piemonte attraverso prodotti, tendenze, alta cucina e aziende del comparto alimentare del nostro tessuto industriale.

Gli appuntamenti continuano lunedì 29 ottobre alle 18 con “Alla scoperta della cucina piemontese e di una delle sue principali star: la pasta”, alla presenza dello chef del “Ristorante Del Cambio”, Matteo Baronetto, dell’amministratore delegato di Pasta Berruto S.p.A., Stefano Berruto, coordinati da Luca Iaccarino, giornalista-blogger.

Lunedì 5 novembre alle 18 con lo chef del “Ristorante Gardenia” di Caluso; Mariangela Sisigan che con Giorgio Calabrese, docente di dietetica e nutrizione umana, e Maria Caramelli, direttrice dell’Istituto Zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, parleranno di “Educazione alimentare: scuola, sport e benessere”.

Il ciclo si conclude lunedì 12 novembre alle 18 sul tema “Le nuove strategie per l’export dell’industria agroalimentare”, alla presenza di Giovanni Grasso, Managing Director del “Ristorante la Credenza” di San Maurizio Canadese e l’imprenditore Roberta Ceretto, moderati dal giornalista de La Stampa Luca Ferrua.

“Non solo food” ieri, oggi e domani nella cucina in Piemonte, è promosso dall’Associazione Culturale Torino del Centro Congressi Unione Industriale di Torino in collaborazione con la Berruto Spa, la Camera di Commercio di Torino, l’Istituto Crédit Agricole Cariparma e Torino Capitale del gusto.

Info: Centro Congressi via Vela 17 – tel.011.5718277.

Le tessere d’ingresso gratuite e valide per due persone potranno essere scaricate attraverso il seguente link www.ccui.it/elencoBiglietti previa registrazione al sito www.centrocongressiunioneindustriale.it

 

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top