View Fest&Conference, presentazioni nei Cpg

View Conference, il principale appuntamento italiano dedicato ai media e alle tecnologie digitali, è pronta ad ospitare dal 22 al 26 ottobre una nutrita schiera di pluripremiati relatori e artisti che presenteranno il loro lavoro nell’ambito di effetti visivi, realtà virtuale, composizione musicale per il cinema, direzione artistica, fotografia, animazione, videogames e multimedialità. Dal 19 al 21 ottobre sarà anticipato dal ViewFest, rassegna di produzioni video.

Ospiti di grande importanza: vincitori di Oscar, Bafta, VES, Emmy, Golden Globe, Grammy, Annecy e Annie Awards si daranno appuntamento a Torino per riunirsi alla famiglia di View e condividere la loro esperienza e il loro talento con tutti i partecipanti. Un’edizione da non perdere.

Stasera alle 20.30 presso il Centro di protagonismo giovanile CpgTorino di strada delle Cacce 36 Maria Elena Gutierrez, promotrice di View, illustrerà i contenuti al pubblico. L’evento si ripeterà mercoledì 17 alle ore 18 al Cpg El Barrio di strada Cuorgnè 81.

Intanto, si cercano 40 giovani per attività di volontariato durante gli eventi di View Fest e View Conference per accoglienza ospiti e pubblico, infopoint e back office; iscrizioni entro il 18 ottobre. Informazioni: http://www.comune.torino.it/torinogiovani/volontariato/volontariato-per-view-fest-e-view-conference

“Grazie alle View Conference, per quattro giorni Torino ospita ogni anno i più grandi esperti internazionali di animazione e tecnologie digitali – spiegano Francesca Leon, assessore alla Cultura, e Marco Giusta, assessore ai Diritti – l’Amministrazione sostiene da tempo il progetto perché riconosce il valore culturale e la qualità dell’offerta formativa che questa conferenza internazionale offre a studenti e studentesse, addetti ai lavori, appassionati e appassionate. Come sempre il pubblico potrà scoprire cosa c’è dietro gli effetti speciali di una produzione cinematografica e incontrare i nomi dell’animazione mondiale che li hanno concepiti. Crediamo che View sia un’occasione importante di divulgazione sul digitale e le tecnologie applicate al cinema che offre al pubblico l’occasione di entrare in questo mondo affascinante, un’occasione di crescita culturale, personale e professionale per tutta la città”. (mm)