Ti trovi qui: Home » Sport » In bicicletta attraverso i luoghi piemontesi patrimonio dell’Unesco

In bicicletta attraverso i luoghi piemontesi patrimonio dell’Unesco

di Marco Aceto

Partirà da Torino la terza e ultima tappa di “Pedalando nei Patrimoni Unesco del Piemonte”, evento che coinvolgerà i ciclisti amatori e che attraverserà alcuni dei luoghi più suggestivi della nostra regione riconosciuti patrimonio artistico e ambientale dell’umanità. La manifestazione è stata organizzata da Giancarlo Perazzi che accompagnerà tutti coloro che vogliono pedalare con lui dal 19 al 22 ottobre tra i paesaggi vinicoli delle Langhe Roero e Monferrato, al sacro monte di Crea, al santuario di Oropa, e nel comprensorio delle cattedrali sotterranee di Canelli e in quello del paesaggio palafittico di Viverone.

“Pedalando nei Patrimoni Unesco del Piemonte” è stato patrocinato dal Comune di Torino e si svolge in tre tappe. I partecipanti indosseranno una divisa appositamente creata per l’occasione. Le iscrizioni si potranno effettuare scrivendo a sportpulitovitasana@gmail.com, chiamando il numero 349 4480164 o consultando la pagina facebook bikeunescoitaly.

Alla presentazione dell’evento era presente, oltre all’organizzatore e al dirigente regionale Mario Gobello, il vicepresidente vicario del Consiglio Comunale Enzo Lavolta: “Siamo felici di sostenere questa iniziativa – ha sottolineato Lavolta-. Si tratta di una manifestazione che attraverserà luoghi che sono dei veri e propri tesori per l’umanità e che meritano di essere visitati“.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top