Ti trovi qui: Home » Sport » Si apre la stagione del Cus Torino Barricalla volley

Si apre la stagione del Cus Torino Barricalla volley

di Marco Aceto

Sabato prossimo a Ravenna parte la stagione del Cus Torino Barricalla volley femminile, squadra che anche quest’anno disputerà il campionato di A2. Le ragazze allenate da Michele Marchiaro giocheranno le partite casalinghe al Palaruffini, impianto che l’anno passato ha ospitato le gare dei playoff delle torinesi e che le vedrà protagoniste nell’esordio in città opposte al Cutrofiano il 21 ottobre alle 17.  Tutta la rosa cussina è stata coinvolta interamente nel progetto “Tutor sportivi e scolastici” che prevede la nascita di aule studio all’interno degli impianti sportivi universitari dove gli studenti potranno studiare e dare supporto agli atleti più giovani attraverso lezioni di ripetizione e di ripasso.

Il Cus Torino volley femminile è stato fondato nel 2000. Questa società è la continuazione diretta della V.B.C. Collegno, sorta il 4 novembre del 1991, a seguito dell’assorbimento da parte della stessa sezione pallavolo della Polisportiva Borgata Paradiso. Negli anni la squadra è molto cresciuta e nella stagione 2016/2017 è arrivata la promozione in A2. L’anno scorso, dopo un inizio non semplice, le cussine hanno inanellato una serie di risultati positivi che sono sfociati in una storica qualificazione ai playoff. Purtroppo la corsa per raggiungere la massima serie si interrotta ai quarti finale contro Cuneo.

“Un anno fa muovevamo i primi passi in A2 – ha sottolineato l’allenatore Michele Marchiaro – in una situazione non semplice perché per una matricola è sempre difficile giocare a così alti livelli. In questa stagione giocheremo al Palaruffini con una rosa che si è rinforzata rispetto al campionato scorso. Speriamo di trovare presto una nostra identità di squadra, ho ricevuto delle buone indicazioni dalle amichevoli e ce la giocheremo con tutte a viso aperto. L’obiettivo di quest’anno è quello di cercare di ripetere i brillanti risultati del 2017”.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top