Ti trovi qui: Home » Sport » L’ultima tappa del Giro d’Italia di handbike a Torino

L’ultima tappa del Giro d’Italia di handbike a Torino

di Marco Aceto

Sabato 14 ottobre Torino ospiterà la settima e ultima tappa del Giro d’Italia di handbike, sport dedicato agli atleti paralimpici. A condendersi la maglia iridata ci saranno circa trecento corridori che si sfideranno su un circuito di 4,7 chilometri. Si partirà e si arriverà in corso Ferrucci, passando per corsi Castelfidardo, Stati Uniti e Galileo Ferraris. Un percorso pianeggiante dove gli atleti manovelleranno per gli ampi viali cittadini, potendo così ammirare i palazzi sede di alcune eccellenze torinesi quali il Politecnico, gli uffici dell’assessorato allo Sport, il Centro Universitario Sportivo, tutte sedi di realtà che collaborano alla riuscita dell’ultima tappa del Giro d’Italia di handbike. La manifestazione sarà seguita in diretta da radio Grp.

Alla presentazione dell’evento era presente l’assessore allo Sport Roberto Finardi: “Ovviamente siamo molto felici che il Giro d’Italia di handbike si concluda proprio a Torino. L’anno scorso il mio collega regionale Giovanni Maria Ferraris mi ha chiesto se si potevano aiutare alcuni appassionati a portare l’ultima tappa del Giro 2018 a Torino. Abbiamo lavorato assieme e alla fine ci siamo riusciti”.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top