Murarte closing party, ultimi laboratori

Prosegue a Torino il “Murarte closing party”, una programmazione di eventi di street art e graffiti aperta alla partecipazione di artisti da tutta l’Italia. I tanti artisti partecipanti si stanno cimentando sui muri messi a disposizione dall’ufficio Creatività giovanile della Città di Torino. In programma cinque jam, tre delle quali già effettuate nelle scorse settimane. Le jam sono convention in cui gli artisti partecipanti possono esprimersi liberamente, creando il proprio “pezzo” sul muro. Un vero e proprio momento di confronto e di scambio, per conoscere nuovi amici e imparare nuove tecniche, per colorare e ravvivare alcuni angoli dimenticati della nostra città.

Sono stati messi a calendario anche numerosi laboratori: si va dal primo livello d’ingresso dedicato ai neofiti dei graffiti, fino ai laboratori tematici, condotti da artisti rinomati a livello nazionale, dedicati ad un pubblico artisticamente più maturo.

Inoltre riaprirà lo Spraypark, un appuntamento molto apprezzato dal mondo dei graffiti torinese, studiato per chi si vuole allenare per affinare la tecnica e al contempo conoscere altri appassionati. Verrà messo a disposizione il “muro scuola” all’interno della sede di Monkeys Evolution in Via Nino Bixio 50/A, accessibile ogni sabato a partire da metà settembre. Sul posto sarà sempre presente un responsabile del progetto, per assegnare gli spazi e dare qualche consiglio utile.

I prossimi appuntamenti

28-29-30 settembre: Viriglio Graffiti e Street-art Convention con Turin resident writers + special guests. Via Viriglio/Via Mercadante, dalle 10.30 alle 19.

5-6-7 Ottobre: “Pietro Cossa” & “Negarville” Graffiti e Street-art Convention Combo con Turin resident writers + special guests. Via Pietro Cossa 160, dalle 10.30 alle 19. Via Negarville ang via Plava, dalle 10.30 alle 19.

(mm)