Torna “Leggermente” alla Cascina Roccafranca

di Antonella Gilpi

Si apre oggi alle 18 la nona edizione di “Leggermente”, gli incontri tra gruppi di lettura e gli autori presso la Cascina Roccafranca in via Rubino 45, con la presentazione del libro “Patria 1967-1977” di Enrico Deaglio.

Il progetto Leggermente nasce dall’iniziativa della Cascina Roccafranca, dal Sistema Bibliotecario urbano, dalla Biblioteca Civica Villa Amoretti e dalla Libreria Gulliver che dal 2011 promuove iniziative, eventi, incontri che ruotano intorno ai libri e alla lettura condivisa.

L’edizione 2018-2019 coinvolge anche la  Circoscrizione 4 (Parella, Campidoglio e San Donato), con la collaborazione della casa del quartiere +Spazio Quattro, delle librerie La Gang del pensiero e La città del sole e la rete di scuole Torino Rete Libri.

Gli appuntamenti proseguono sabato 29 settembre alle 11 alla Biblioteca Civica Amoretti in corso Orbassano 200 con un evento di Torino Spiritualità la presentazione del volume “Cattiva” di Rossella Milone.

Sempre alla Biblioteca Civica Amoretti, il 17 ottobre alle 18 Madeleine Thien parlerà del suo libro “Non dite che non abbiamo niente”.

Sabato 20 ottobre alle 21 allo +SpazioQuattro in via Maccarelli, 18 Maurizio Baggiani inaugura alla Circoscrizione 4 il suo volume “L’amore”.

Sabato 27 ottobre alle 17,30 alla libreria La Gang del Pensiero in corso Telesio 99, Raffaella Romagnolo presenta “Destino”.

Giovedì 8 novembre alle 18 alla Biblioteca Civica Amoretti si potrà incontrare Laura Morante con “Brividi Immorali. Racconti e interludi”.

Mercoledì 21 novembre alle 18 alla Biblioteca Civica Cesare Pavese in via Candiolo 79, Emanuela Canepa, vincitrice del premio Calvino, presenterà “L’animale femmina”.

Mercoledì 5 dicembre alle 18 alla Biblioteca Civica Amoretti tocca a Cristina Cassar Scalia con “Sabbia nera”.

Non bisogna dimenticare in quest’edizione Leggermente in Blu per i bambini affetti da autismo; Leggermente in Classe che coinvolgerà 60 classi delle medie e delle inferiori; Leggermente in Famiglia rivolto ai bambini in età prescolare accompagnati dai genitori.

Info: www:cascinaroccafranca.it/leggermente; www.comune.torino.it/cultura/biblioteche; www.libreriagulliver.it/category/leggermente