Cantiere aperto nel parco giochi intitolato a Don Giuseppe Pollarolo

L’azione 1.18 del programma per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie, AxTO, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri aggiunge un altro tassello alla completa attuazione degli interventi previsti per il “Rinnovo delle aree gioco bambini, manutenzione e miglioramento delle alberate”. Infatti, da lunedì prossimo i 2.300 mq. delll’area giochi che insiste nel Piazzale Don Giuseppe Pollarolo (Circoscrizione 5), verrà rinnovata.

Anche qui, come nelle altre areee già riqualificate, verranno sostituti i vecchi giochi con dei nuovi più colorati e più sicuri. In particolare, ad esempio,  verranno posti tre simpatici animaletti a molle, una nuova altalena, uno scivolo e una casetta. Anche la vecchia pavimentazione attorno ai giochi verrà rimossa e sostituita da un’altra in gomma anti trauma.

Per consentire agli operai di lavorare in sicurezza, l’intera area verrà recentitata, ma entro novembre, (salvo intemperanze atmosferiche) il cantiere verrà smontato e dunque riaperto al pubblico, ossia ai bimbi e ai loro accompagnatori adulti.

(rag)