Ti trovi qui: Home » Sport » Un fine settimana dedicato al karate con l’Open Turin Cup

Un fine settimana dedicato al karate con l’Open Turin Cup

di Marco Aceto

Il prossimo fine settimana la nostra città ospiterà l’Open Turin Cup di karate, competizione nata nel 1998 ideata da Omar Rhezouani che con la sua società Accademia dello Sport, l’ha fatta crescere negli anni, dandole sin dall’inizio una connotazione internazionale.

La prima edizione si è tenuta a Settimo Torinese, ma l’anno successivo la manifestazione si è definitivamente trasferita a Torino. Nel 2000  il nome della gara è stato modificato in “1° Piemonte Cup Karate” per dare maggiore visibilità alla nostra Regione ed è cresciuto il numero degli atleti stranieri in gara, soprattutto provenienti dall’est Europa.

Quest’anno saranno presenti karateka di 8 nazioni: Marocco, Emirati Arabi, Belgio, Spagna, Croazia, Romania, Francia e Italia per un totale di cinquecento atleti agonisti partecipanti.

L’Open Turin Cup di karate si terrà al PalaRuffini sabato 22 e domenica 23 settembre con ingresso gratuito per ambo le giornate.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top