Domenica al Palasport l’ottava edizione del “Ciao Su”

di Marco Aceto

Per il ricordare la scomparsa prematura della cestista Susanna Nora, anche quest’anno torna il Memorial a lei dedicato. L’evento. giunto alla ottava edizione, andrà in scena come consuetudine al PalaRuffini domenica 16 settembre con il patrocinio della Città di Torino.

L’idea di istituire una manifestazione in onore di Susanna è nata nel 2011 da amici e famigliari con l’obiettivo di ricordarla nei migliori dei modi e di sostenere il basket femminile e i valori di amicizia e solidarietà che sono alla base dello sport di squadra.

Il Memorial “Ciao Su” avrà inizio alle 10 con un Clinic dedicato agli allenatori di pallacanestro. Alle 11 sui campi esterni adiacenti al Palazzo dello Sport si terrà un torneo di 3 contro 3 open femminile. Dalle 14.30 le squadre under 16 di Allianz Geas Sesto San Giovanni Basket Venaria e Libertas Moncalieri daranno vita ad un triangolare che precederà l’incontro amichevole tra le formazioni femminili si serie A1 Iren Fixi Torino e Allianz Geas San Giovanni. Nell’intervallo del match si disputerà la finale del 3 contro 3.  Sui campi esterni, alle 16,30, i più picolli potranno cimentarsi con il Minibasket.

Durante la presentazione dell’evento, all’Assessorato allo Sport, in corso Ferucci è intervenuto l’assessore Roberto Finardi. “Sono molto contento di presentare l’ottava edezione di “Ciao Sù” qui in Assessorato perchè questo è stato il luogo in cui Susanna ha svolto la sua attività lavorativa e ha trascorso molte giornate assieme ai suoi colleghi. Negli anni passati, questa manifestazione ha sempre coinvolto tantissimi appassionati di pallacanestro e questo grazie all’organizzazione del Comitato “Ciao Sù” presieduto da quest’anno da Daniela Nora”.

L’ingresso all’evento è gratuito. Per ogni offerta all’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte onlus, i cui rappresentanti saranno presenti domenica all’interno del Palazzo dello Sport, sarà data in omaggio la t-shirt ufficiale del “Ciao Sù”.